Bio

Madeira Giacci

Madeira Giacci

Insegnante di yoga
E-RYT 500 + YACEP
Vinyasa Flow / Restorative Yoga / Yoga Nidra

Nelle mie classi mi piace lavorare con ironia e leggerezza, e incoraggiare i miei studenti a esplorare ed esprimere il proprio yoga, ricordando che l’obiettivo ultimo di questa antica pratica è riprendere contatto con la nostra essenza più autentica. Nello strutturare le mie sequenze di asana integro concetti di filosofia vedica e psicologia dello yoga, elementi di lavoro somatico e principi di Ayurveda: ogni classe rappresenta per me un laboratorio creativo con le stagioni, le asana e le scritture creato per i miei praticanti. Mi appassiona l’osservazione della mappatura delle emozioni nel corpo: il corpo ricorda ogni cosa ed è allo stesso tempo il nostro strumento di trasformazione. Tra le numerose esperienze ho insegnato numerose masterclass al MAMBO, il Museo d’Arte Moderna di Bogotá, al MAXXI di Roma e yoga in azienda per Sony Colombia.

I ritiri di yoga sono la mia passione: Spazi di disconnessione dal mondo e di riconnessione con noi stessi e la natura, spazi in cui approfondire la pratica dello yoga e della meditazione e aprirsi alla saggezza del corpo e alle sue intuizioni. Spero di poterti dare il benvenuto in uno dei miei ritiri nel Caribe colombiano, in Amazzonia, nel magico pueblo di Villa de Leyva o in qualche altro angolo meraviglioso della Terra scelto per i miei ritiri.

Il mio percorso

Il mio percorso con lo yoga inizia nel 2007 con il metodo Jivamukti e gli anni trascorsi nell’incantato studio romano di Nives Gobbo. Al tempo praticavo trapezio e discipline aeree e soffrivo di un dolore cronico alla spalla destra, così mi avvicinai allo yoga con un’intenzione “terapeutica”. Lentamente, però, cominciai a rendermi conto che la pratica lavorava molto più in profondità e mi stava ri-sanando e trasformando a un livello indefinibile eppure chiaro e tangibile.

Dopo anni di pratica (Jivamukti, Vinyasa Flow, Anusara, Power, Hatha, Yin, Restorative), decisi di partecipare al mio primo Teacher Training di 200H di Vinyasa Yoga offerto da YogaWorks con Alicia Cheung e Oliver Reinsch.

Il training fu un’esperienza così trasformatrice che nel 2014 decisi di lasciare la mia posizione di traduttrice del Forum Austriaco di Roma e mi trasferii definitivamente a Los Angeles per completare la mia formazione di 300H dello storico studio losangelino Center For Yoga, al tempo YogaWorks Larchmont, con la meravigliosa Senior Teacher Jeanne Heileman.

Ho studiato Yoga Nidra con Swami Premajyoti di Golden Soul Yoga e insegnato per molti anni a Bogotá.

Ho il titolo internazionale di insegnante esperta di Yoga Alliance (E-RYT 500) e la qualifica YACEP di formazione continua.

In un’altra vita ho tradotto letteratura tedesca e inglese e scritto un libro sulla cultura surf che puoi trovare qui.

Iscriviti alla newsletter!